Elisa Ghignola

Elisa Ghignola si avvicina al Pilates nel 2010, quando srotola per la prima volta il tappetino con l’obiettivo di diventare insegnante. Sette anni più tardi, dopo aver sperimentato in prima persona i profondi benefici di questa disciplina, inizia a condividere la sua esperienza sia in presenza che online attraverso il progetto digitale “Pilates con Ely”.

Durante le sue lezioni, Elisa pone grande attenzione all’ascolto delle esigenze individuali, affinché ogni persona si senta accolta, sostenuta e rispettata nei propri tempi, limiti e bisogni, valorizzando l’unicità di ciascun corpo. Questa attenzione rappresenta la sua missione e guida ogni pratica sul tappetino con gentilezza, professionalità ed empatia.

Le sequenze proposte integrano i principi fondamentali del Pilates e si fondono con la consapevolezza del respiro, creando uno spazio in cui il movimento diventa occasione di centratura e presenza. Elisa è convinta che prendersi cura di sé sia un atto d’amore profondo e che farlo attraverso una disciplina che nutre corpo e mente sia un dono che ognuno merita di concedersi.

Certificata come Istruttrice di Pilates Matwork dal 2017, con qualifica di 1° Livello riconosciuta dal C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale, ente di promozione sportiva riconosciuto dal C.O.N.I.), Elisa è in continua evoluzione professionale. Ha condotto iniziative dedicate al Pilates e partecipato a eventi di benessere olistico, tra cui il Retreat Yoga Experience con il Maestro Roberto Bocchi e il Maestro Boris Bazzani, e l’Unconventional Woman Retreat curato dalla Health & Mindfulness Coach Elisa Barretta.

Una frase che esprime il suo approccio all’insegnamento è:

“Rimanere allievo è il segreto di ogni maestro”.